Capital Management Group è la società di brokeraggio assicurativo leader del settore anche per le polizze RC Professionali ovvero per chi vuole tutelarsi dal punto di vista della responsabilità civile professionale.
La copertura assicurativa del libero professionista è oggi un requisito essenziale per lavorare con maggiore tranquillità e serenità. Il DPR 137/2012 meglio noto come “Riforma delle Professioni” rappresenta in tal senso un punto di svolta per la regolamentazione professionale.
In particolare, la copertura assicurativa o RC Professionale è diventata obbligatoria per professioni come quella dell’avvocato, del commercialista, del medico, dell’ingegnere e del consulente del lavoro ed è oggi regolamentata dalla legge.
RC Professionali per medici e infermieri
Oltre alle professioni tipicamente consulenziali, Capital Management Group propone vantaggiose RC Professionali anche a medici, paramedici e infermieri che svolgono la loro attività come liberi professionisti o dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale in strutture pubbliche o private.
I vantaggi della nostra assicurazione RC Professionale sono:
- serenità nello svolgimento della libera professione, data la possibilità di tutelare il patrimonio da eventuali richieste di risarcimento danni legate alla propria attività professionale;
- soluzione adatta anche a studi associati di medici;
- agevolazioni in assenza di danni grazie alla formula bonus malus, che ti premia anno dopo anno.